Bce: Weidmann, via libera al QE non era urgente

Finanzaonline.com ECONOMIA

L'approvazione del Quantitative Easing non era così urgente. È quanto ha dichiarato nel corso di un workshop a Venezia il n.1 della BundesBank Jens Weidmann, da sempre strenuo oppositore di nuove misure di stimolo monetario. "Io sono scettico riguardo ... (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calato perfettamente nel suo ruolo di duro, il falco per eccellenza della Bce avrebbe voluto staccare subito la spina della liquidità d'emergenza fornita alle banche greche. (il Giornale)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 feb - "Il rischio di una diffusa deflazione continua ad essere molto limitato" nell'area euro. (Borsa Italiana)

Il realizzarsi di queste riforme è in questo momento di cruciale ... (askanews) - "L'agenda delle riforme per il mercato del lavoro del premier italiano Renzi e i suoi sforzi per arrivare ad un unico contratto di lavoro, meritano ogni sostegno. (DiariodelWeb.it)

Solo questo assicurerà che gli emittenti sovrani e le banche possano fallire senza creare un rischio sistemico per il sistema finanziario". "Dobbiamo rompere il legame potenzialmente pericoloso debito sovrano-banche. (Milano Finanza)

Se la Bundesbank disfa l'Europa Il ministro ... Le prese di posizione della Banca centrale tedesca hanno sempre più una valenza politica. (L'Espresso)

"Anche se tutti sono consapevoli che un ... (Giornale del Popolo)