Crisi Grecia: Tsipras auspica un dialogo aperto con Ue

Radio Cina Internazionale ECONOMIA

Nel corso della plenaria del Parlamento europeo tenutasi l'8 luglio a Strasburgo, in Francia, il premier greco Alexis Tsipras ha espresso la speranza di aver un dialogo aperto con la Commessione europea per trovare un metodo di soluzione della crisi greca. (Radio Cina Internazionale)

Su altri media

Al termine della riunione dei capi di stato e di governo, il premier italiano Matteo Renzi ha detto che la Grecia ha tempo fino a domenica per presentare una nuova proposta per arrivare a un accordo con i creditori. (Internazionale)

Ore 20.00. Lo afferma Francoforte, sottolineando di ... (Il Giornale di Vicenza)

Banche chiuse, negozi di lusso vuoti e paura per il futuro: il day after della Grecia (La Repubblica)

I sondaggi del voto greco nel referendum che si è tenuto ieri sull'approvazione o meno ... Vediamo cos'è accaduto in Grecia, a poche ore dalla vittoria dei 'no'. (il Journal)

Forse il clamoroso no dei greci alle condizioni della zona euro per un terzo salvataggio (i voti contrari sono stati più del 61 per cento) obbligherà i veri amministratori dell'euro, la Germania e la Francia, a rivedere la loro posizione. (Internazionale)

Non è una scheda referendaria a risolvere i problemi dei greci. Fmi e Bce non stanziano altri fondi, senza prestito-ponte sarà default. (ilgiornaleditalia)