Migranti, pochi hotspot e registrazioni: nuove critiche all'Italia dall'Ue

Redattore Sociale INTERNO

Un report della Commissione ricorda che in Italia e Grecia sono stati aperti appena tre centri sugli 11 previsti. Migliora la raccolta di impronte, in Italia arrivata al 100 per cento ma per Bruxelles bisogna fare meglio in vista del “probabile aumento ... (Redattore Sociale)

Su altri media

Aperte si', ma sempre adeguatamente sorvegliate per assicurare che nessuno entri senza essere stato prima registrato e identificato. E invece, nonostante mesi di lavoro e qualche miglioramento, ... (Dire)

"Nonostante il fatto che i ricollocamenti dall'Italia siano iniziati alcune settimane prima rispetto alla Grecia, questi sono ancora molto indietro rispetto" all'obiettivo dei 39.600 rifugiati in due anni. (Mondo TiVu)

Così ... (Il Ghirlandaio) Bruxelles, 10 feb. (Il Ghirlandaio)

BRUXELLES – Il commissario Ue all'Immigrazione, Dimitris Avramopoulous, ha fatto capire durante una conferenza stampa, oggi a Bruxelles, che sarà presto archiviata la procedura d'infrazione comunitaria, aperta in dicembre contro l'Italia, per la ... (Firenze Post)

Pubblicità. Appare sempre più lontano l'obiettivo di trasferire quasi 40mila persone, per l'esattezza 39.600, dal nostro Paese, stando a quanto deciso dall'ultimo documento della Commissione Europea. (Fidelity News)

BRUXELLESItalia e Grecia hanno mostrato «considerevoli miglioramenti» nell'affrontare l'emergenza migranti e, in particolare, nella registrazione dei profughi. (Corriere della Sera)