Guerra a Gaza: Hamas studia controproposta Israele su tregua, Houthi colpiscono petroliera nel Mar Rosso

Guerra a Gaza: Hamas studia controproposta Israele su tregua, Houthi colpiscono petroliera nel Mar Rosso
Fanpage.it ESTERI

Le ultime notizie sulla guerra a Gaza: Hamas ha ricevuto la controproposta di Israele alla sua ultima proposta di tregua e la studierà. Intanto una nave è stata danneggiata al largo delle coste dello Yemen, l’attacco rivendicato dai ribelli Houthi. (Fanpage.it)

Su altri giornali

«È l'ultima opportunità prima dell'operazione militare a Rafah». Israele mette in guardia Hamas che non tollererà altre perdite di tempo sulla pelle degli ostaggi: o si arriva a «un accordo nel prossimo futuro, o l'esercito entrerà» nella città del sud della Striscia di Gaza, per lo Stato ebraico ultima roccaforte dei terroristi e nascondiglio per i rapiti. (La Stampa)

Mentre le piazze di Tel Aviv tornano a riempirsi di cittadini israeliani che chiedono le dimissioni del Governo Netanyahu, la trattativa che ruota intorno agli ostaggi ancora detenuti da Hamas nella Striscia sembra aver raggiunto un momento decisivo. (Inside Over)

Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. "Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale dell'occupazione sionista alla proposta presentata ai mediatori egiziano e del Qatar il 13 aprile", ha dichiarato in una nota. (Adnkronos)

Hamas: “Ricevuta risposta Israele a proposta su tregua, la studieremo”

https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/gaza-ala-militare-di-hamas-pubblica-il-video-di-due-ostaggi-israeliani/468058/469012 Copia Copia Gaza, ala militare di Hamas pubblica il video di due ostaggi israeliani (Repubblica TV)

Sarebbe questo – secondo l’emittente Channel 12, che cita una fonte israeliana – il messaggio trasmesso con chiarezza da Israele agli interlocutori egiziani – e per il loro tramite al leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar – durante i colloqui tra i negoziatori israeliani per gli ostaggi ed una delegazione di mediatori egiziani in visita nel paese. (Il Faro online)

(Adnkronos) – Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. "Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale dell'occupazione sionista alla proposta presentata ai mediatori egiziano e del Qatar il 13 aprile", ha dichiarato in una nota. (il Fatto Nisseno)