Malasanità a Lucca: medico asporta rene sano a paziente

OggiNotizie SALUTE

Durante un intervento di nefrectomia all'ospedale di Lucca è stato asportato il rene sano a un paziente ammalato di tumore. L'altro rene, malato, avrebbe dovuto essere asportato, ma ci sarebbe stato un errore in ambito diagnostico nella fase ... (OggiNotizie)

Ne parlano anche altri media

“Prendo atto con enorme dispiacere di quanto è accaduto all'ospedale di Lucca, e sono vicina al paziente e alla sua famiglia. (Meteo Web)

L'incredibile episodio avvenuto all'ospedale San Luca di Lucca è stato raccontato oggi dal Corriere fiorentino. (Molisedoc.com)

Gravissimo caso di malasanità in Italia e nello specifico a Lucca, dove un paziente malato di tumore ad un rene è stato operato ma al posto del rene “malato”, i medici hanno asportato l'organo sano. (News Italiane)

L'Asl conferma che l'errore è da ricondurre alla fase preliminare all'intervento. Intanto l'assessore regionale annuncia provvedimenti nei confronti dei medici coinvolti. (La Nazione)

Lo precisa la Asl Toscana nord in una nota dopo che a un paziente malato di tumore a un rene, come riferisce stamani Il Corriere fiorentino, in sala ... (Mondo TiVu)

Lucca - ha un tumore al rene: il chirurgo gli toglie quello sano: Lucca - Un uomo di sessant'anni è entrato ... (Stadio24.com)