Salernitana-Atalanta, la partita vista da Serina. Rimonta dopo la delusione. Le grandi sofferenze viatico per le grandi gioie

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

LUOGO E CONTESTO06.05.2024: Salernitana-Atalanta 1-2 A Salerno e sulla costiera è estate, all’Arechi anche. Nel senso che lo stadio è praticamente vuoto: le 12 mila presenze sono figlie del dato ufficiale sugli abbonati, in gran parte a casa per protesta. E i biglietti venduti sono solo mille. Lo sciopero dei tifosi salentini, dopo la retrocessione aritmetica, prende di mira i calciatori, insultati con cori pesantissimi e incessanti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tre dei quattro olandesi in forza al gruppo di Gasperini si sono davvero fatti valere sul campo della Salernitana e il loro apporto alla causa, nella sfida vinta faticando un po' per 2-1, è stato davvero importante. (Prima Bergamo)

“Capisco la curiosità sua e di tanta gente. Gasperini replica a De Rossi con il riferimento a Udinese-Roma rinviata per il malore di Ndicka che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto. (IlNapolista)

L'Atalanta esce vittoriosa dalla trasferta di Salerno, ma per farlo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie. Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. (BergamoNews.it)

Nel primo tempo l'Atalanta, pur mantenendo un costante predominio nel gioco, non riesce a concretizzare le occasioni e subisce invece il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in gol con Tchaouna. (TGR Lombardia)

La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)

L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" L'Atalanta vince 2-1 in rimonta sulla Salernitana già retrocessa. Così L'Eco di Bergamo intitola in prima pagina per celebrare il successo della Dea: "Soffre ma vince. (TUTTO mercato WEB)