Vaticano, Papa: Ben vengano case per anziani, se non sono prigioni

Tiscali ESTERI

Città del Vaticano (Vaticano), 28 set. (LaPresse) - "Ben vengano le case per gli anziani, purchè siano davvero case, e non prigioni. E siano per gli anziani, e non per gli interessi di qualcun altro. Non ci devono essere istituti dove gli anziani vivano dimenticati". (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paglia ha definito Benedetto XVI «primo nonno tra tutti i nonni», e ha ricordato che spesso la vecchiaia è vissuta come un naufragio e la fragilità come ... Il Papa e il papa emerito Benedetto XVI sono insieme in piazza San Pietro per l'incontro dei nonni. (Lettera43)

Dal 5 al 19 ottobre prossimi si celebra in Vaticano la prima fase del Sinodo dei Vescovi, che papa Francesco vuole dedicare a "Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell evangelizzazione”. (la VOCE del TRENTINO)

13:06 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Quante volte si scartano gli anziani con atteggiamento di abbandono","si scartano con la pretesa di mantenere un sistema economico equilibrato al centro del quale c'è il dio denaro: siamo tutti chiamati a contrastare ... (Corriere della Sera)

Papa Francesco ha ... Era presente anche il papa emerito Benedetto XVI. (In dies)

Piazza San Pietro si è presentata gremita per ascoltare le parole di Papa Francesco e festeggiare i nonni, patrimonio di vita e testimonianza del nostro passato. (Oggimedia)

"La violenza sugli anziani -ha detto Francesco a 2 profughi curdi iracheni, 74 anni lui e 68 lei-è disumana,come quella sui bambini" e ... (Rai News)