“I governi di Mali e Nigeria, primi complici di Boko Haram”

La Stampa ESTERI

“I segnali peggiori sono quelli invisibili, come la paura, che prima non avevamo mai conosciuto. Il rischio ormai è percepito come altissimo”. Monsignor Laurent Birfuoré Dabiré, 49 anni, studi alla Pontifica Università Lateranense di Roma, dove ha imparato anche un ottimo italiano, è il vescovo cattolico della diocesi di Dori, nel nord del Burkina ... (La Stampa)

Su altri media

- In Nigeria tre esplosioni sono riecheggiate a Maiduguri, capitale dello Stato nord-orientale di Borno, roccaforte di Boko Haram, due delle quali erano attentati contro mercati della citta'. Lo hanno riferito fonti militari. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ABUJA - Tre esplosioni hanno colpito la città settentrionale di Maiduguri, capitale dello Stato di Borno, in Nigeria. La prima esplosione si è verificata verso ... (Corriere del Ticino)

Share on print. Share on email. (Lettera43)

Il bilancio complessivo è di 17 morti. Lo hanno riferito fonti della sicurezza e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Maiduguri ( Nigeria), 7 marzo 2015 - Sarebbe di oltre cinquanta morti e di 36 feriti il bilancio complessivo delle cinque esplosioni che in rapida successione, nell'arco di circa mezz'ora, hanno colpito oggi Maiduguri, capitale dello Stato federato di Borno, ... (Quotidiano.net)

Secondo quanto riferito dal quotidiano “Vanguard”, 74 uomini e 20 bambini sarebbero stati massacrati e uccisi nel villaggio di Njaba, rei di essersi rifiutati di aderire al gruppo islamista. (Retrò Online)