Banca Sella, restano i problemi per i servizi e pagamenti online: “Al lavoro per risolvere, ma non ci sono previsioni sul ripristino”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Non si fermano i problemi con Banca Sella nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online. Intoppi anche nel funzionamento di pagamenti attraverso carte di credito e prepagate. L’istituto ha affermato sul suo sito internet di essere al lavoro per risolvere il problema: “Stiamo lavorando per tornare alla piena operatività il prima possibile. Al momento non possiamo fornire una previsione precisa sui tempi di ripristino”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Molti disservizi sono già stati segnalati dai correntisti che hanno incontrato problemi nel completare gli acquisti o nell’inviare bonifici. Ultim'ora News (Milano Finanza)

Il CEO di Hype Giuseppe Virgone ci ha messo la faccia sabato, scrivendo un lungo messaggio recapitato ai clienti via mail con scuse e spiegazioni in merito a quello che viene definito senza remore "il più grande down che i nostri servizi abbiano mai registrato". (HDblog)

L’ultimo messaggio ai clienti è delle 12,30 di oggi. Quarto giorno senza poter usare il bancomat e carte di credito, senza poter prelevare da sportelli automatici e senza poter operare dall’internet banking. (Giornale La Voce)

Il down di Banca Sella e Hype va avanti da domenica 7 aprile, i clienti non riescono ad accedere sul conto corrente, effettuare bonifici, e i prelievi sono bloccati. (Fanpage.it)

Video suggerito Il gruppo Sella comunica che nella tarda serata di ieri sono stati risolti anche gli ultimi rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking). (Fanpage.it)

Un guasto informatico dovuto ad un intervento di manutenzione tecnica effettuata nel week end sta bloccando le operazioni online e l’app e causando blocchi o rallentamenti a prelievi, pagamenti con bancomat, accredito di bonifici e di pagamenti ricevuti sul pos. (Corriere della Sera)