Pfizer e Moderna: in arrivo nuove misure

TGNEWS24 SALUTE

Lo riferiscono fonti della Regione Campania.

Sponsor by. In Campania la proroga a 42 giorni per il richiamo dei vaccini Pfizer e Moderna sarà applicata a chi fa la prima dose a partire dalla prossima settimana.

Tutti coloro che sono stati o saranno vaccinati fino a Domenica continueranno a ricevere il richiamo dopo 21 giorni, mentre per i nuovi vaccinati saranno applicate le 6 settimane previste da ieri nella raccomandazione del Cts

(TGNEWS24)

La notizia riportata su altre testate

I vaccini nel mondo reale sono più efficaci Moderna ha studiato un richiamo che funziona bene contro la sudafricana e la brasiliana. (Giornale di Puglia)

Ad esempio sulla durata dell'immunità indotta da vaccino, la scarsità di dati non permette ancora di fare previsioni, occorrerà aspettare del tempo Ma diminuiscono significativamente quando le persone hanno ricevuto solo una delle due dosi: 57,7% contro l'infezione, 75,7% contro l'ospedalizzazione e 77% contro la morte negli over 16. (LeccoToday)

La decisione della Lombardia sulla seconda dose dei vaccini Pfizer e Moderna (Di giovedì 6 maggio 2021) Non più ventuno giorni, ma il doppio. La Lombardia ha deciso di dilatare i tempi tra la somministrazione della prima e la seconda dose dei vaccini anti covid Pfizer e Moderna, i cui richiami al . (Zazoom Blog)

L’impressione, comunque, dalle nostre fonti è che la procedura potrebbe essere rivista già nei prossimi giorni,. Nel Lazio i trentenni riceveranno il vaccino anti Covid entro luglio Se le forniture, come ci hanno detto, aumentano, dobbiamo essere cauti sui 42 giorni”. (Radio Colonna)

Campania, dalla settimana prossima il richiamo Pfizer e Moderna passa a 42 giorni (Di giovedì 6 maggio 2021) La Campania si allineerà alle disposizioni del Comitato tecnico-scientifico e cambia il periodo che intercorre tra la prima e la seconda dose per i vaccini Pfizer e Moderna. (Zazoom Blog)

La prima è che la durata dell’immunità a Covid-19 rimane “al momento sconosciuta”, e poi c’è il rischio “che in futuro emergano nuove varianti resistenti ai vaccini”. L’efficacia dei vaccini mRna viene ribadita dagli studi mentre i riflettori si accendono, anche in Italia, sulla variante indiana del covid. (Padova News)