Muos/ Niscemi, scontri attivisti-polizia: centinaia invadono base

TMNews INTERNO

Palermo, 10 ago. (TMNews) - Un migliaio, tra attivisti, amministratori locali e gente comune, ieri pomeriggio si è ritrovata nelle campagne di Niscemi per ribadire il proprio no al Muos, l'impianto satellitare in costruzione all'interno della base americana di ... (TMNews)

Ne parlano anche altre testate

Dopo un pacifico corteo di 4 chilometri sotto un sole cocente, nel tardo pomeriggio, a Niscemi, i circa 1.500 manifestanti No-Muos sono arrivati davanti alla base militare Usa e sono venuti in contato con le forze dell'ordine. (La Stampa)

Il giorno dopo la manifestazione dei No-Muos e i tafferugli che si sono verificati con le forze dell'ordine (un militare della Guardia di finanza ha subìto una lussazione alla gamba sinistra), a Niscemi è tornata la calma. (Lettera43)

- Dopo la rivolta la 'tregua armata'. (AGI) - Caltanissetta, 10 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rosario Crocetta. Ma, spiega, "la Regione ha le mani legate". (RaiNews24)

Sono un professore ordinario di protezione delle radiazioni al Politecnico di Torino, ed insieme al collega Massimo Coraddu di Cagliari siamo da due anni consulenti del comune di Niscemi per il problema del Muos. (Il Pane e le Rose)

(TMNews) – “Ho impedito in tutti i modi l'installazione del Muos a Niscemi, sia quand'ero parlamentare europeo sia da presidente della Regione”. Palermo, 10 ago. (Internazionale)