Urso, con Dongfeng c'è una interlocuzione per produrre auto in Italia. Ma dialogo è anche con case non asiatiche

Urso, con Dongfeng c'è una interlocuzione per produrre auto in Italia. Ma dialogo è anche con case non asiatiche
Leggo.it ECONOMIA

La casa automobilista cinese Dongfeng è uno degli interlocutori del Governo per stabilire un impianto produttivo in Italia. Lo ha confermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine del Forum Confcommercio. «Sì, c'è una interlocuzione con diverse case automobilistiche non soltanto asiatiche» ha risposto Urso a domanda sulla casa cinese dopo le indiscrezioni pubblicate ieri dalla Bloomberg. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Yin Tongyue presidente di Chery firmerà un’importante collaborazione durante il suo imminente viaggio nel Vecchio Continente. “Sono due i marchi europei premium che intendono utilizzare la nostra piattaforma, ma l’accordo è previsto solo con uno di loro, un brand più premium di noi”. (Il Sole 24 ORE)

Il colosso cinese: "Pensiamo a un’offerta abbastanza 'larga', auto da 4 metri fino a oltre 5 metri" (LAPRESSE)

La cinese Dongfeng (azionista di Stellantis con l’1,5%) è in trattative preliminari con il governo italiano per produrre auto in Italia. «Vorremmo iniziare a produrre in Italia e siamo pronti a incontrare il governo», ha detto Qian Xie, head of Europe operation di Dongfeng, a Milano dove è presente oggi 16 aprile a un evento di Voyah, il nuovo marchio della casa cinese che sbarca in Italia. (Milano Finanza)

Urso, con Dongfeng c'è una interlocuzione

Sfumata quasi certamente la possibilità di portare la cinese Chery nel nostro Paese, il governo italiano, sempre più in rotta con Stellantis, sta sondando ora gli umori di un’altra cinese, Dongfeng Motor Group Co. (Start Magazine)

La casa automobilista cinese Dongfeng è uno degli interlocutori del Governo per stabilire un impianto produttivo in Italia. "Sì, c'è una interlocuzione con diverse case automobilistiche non soltanto asiatiche" ha risposto Urso a domanda sulla casa cinese dopo le indiscrezioni pubblicate ieri dalla Bloomberg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)