Nave contro banchina al molo Beverello, sale a 44 il numero dei feriti: lo schianto poco prima dello sbarco

Nave contro banchina al molo Beverello, sale a 44 il numero dei feriti: lo schianto poco prima dello sbarco
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Sarà l’analisi della scatola nera a chiarire la dinamica dell’incidente al Molo Beverello, a Napoli, dove in mattinata la nave veloce Isola di Procida ha urtato con violenza la banchina durante la manovra di ormeggio. Sono 44 i feriti nell’impatto, tanta la paura a bordo, momenti di concitazione nelle fasi successive allo scontro prima dell’arrivo dei soccorsi. La nave, della Caremar, era partita alle 9.05 dal porto di Capri con 163 passeggeri a bordo tra cui moltissimi turisti stranieri. (Internapoli)

Su altri giornali

Oltre 20 i feriti a bordo tra cui una donna trasportata in ospedale in gravi condizioni. L'impatto è avvenuto pochi istanti prima della discesa dei passeggeri, già tutti, o quasi, in piedi e vicino alll'uscita. (Corriere TV)

Sono una trentina, nessuno in gravi condizioni, i feriti nell'incidente verificatosi nel porto di Napoli dove il traghetto Isola di Procida della compagnia di navigazione Caremar in arrivo da Capri ha urtato contro una banchina al Molo Beverello. (shippingitaly.it)

Napoli, nave contro banchina: le immagini 19 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Napoli, nave contro banchina: le immagini

«Lo spavento è stato forte», racconta una donna che era a bordo. I numeri ufficiali, trasmessi dalla Asl e in costante aggiornamento, parlano di numerose contusioni, traumi maxillofacciali e sospette fratture, mentre altre persone, che stanno raggiungendo gli ospedali napoletani con mezzi propri, sono in fase di valutazione. (ilmattino.it)

A bordo dell’imbarcazione erano presenti un centinaio di passeggeri. Ci sarebbero circa 44 feriti ma fortunatamente, nessuno è in pericolo di morte. (Il Giornale d'Italia)

L'impatto pochi istanti prima della discesa dei passeggeri (LAPRESSE)