La Ue all'Italia: serve una correzione di almeno lo 0,2% del Pil

Avvenire.it ECONOMIA

La Commissione europea ha inviato al governo italiano una lettera in cui chiede la correzione del deficit strutturale di circa 3,4 miliardi, ritenendo che il bilancio 2017 si discosti dal cammino di riduzione del rapporto debito/pil. Il testo della ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

- La Commissione europea avverte l'Italia che 'misure di bilancio aggiuntive pari a uno sforzo strutturale di almeno lo 0,2% del Pil potrebbero essere necessarie per ridurre il divario per il pieno rispetto nel 2017' degli impegni ... (La Nuova Sardegna)

Da parte da fonti del Mef viene confermato che il governo italiano è in contatto con la commissione europea e farà le valutazioni del caso nei prossimi giorni. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Come prima notizia il risveglio di Renzi dopo essere andato in letargo all’indomani del Referendum con…Continua a leggere → Dopo il Patto Gentiloni puntualmente è stato riesumato il Patto del Nazzareno. (La Prima Pagina)

"L'Unione Europea infatti ci ha dato un ultimatum, se non aggiusteremo i conti pubblici ci aspetta una procedura di infrazione per deficit eccessivo". (Mondo TiVu)

Confermano i contatti tra Roma e Bruxelles anche dal Mef: "Sono in corso in questi giorni contatti con la Commissione per valutare i passi opportuni per evitare l'apertura di una procedura di infrazione e al tempo stesso scongiurare il rischio che ... (CittaCorriere)

L'arrivo della missiva è stato confermato ... (Il Mattino)