Forcine nel puré e lamette nel formaggio: ma i corpi estranei nei piatti della mensa erano scherzi dei bambini

IL GIORNO INTERNO

Milano – Per il plexiglass e i vetri nel pane distribuito nelle mense scolastiche milanesi l’indagine è ancora in corso. La Procura di Milano ha aperto un fascicolo con un’ipotesi di reato: "Commercio di sostanze alimentari nocive". Ma dal 28 febbraio in avanti di "corpi estranei" ne sono spuntati a catena e il chiodo recuperato ieri da una bimba nell’insalata di patate nella primaria di via Ariberto è solo l’ultimo della serie. (IL GIORNO)

Su altre testate

Ritorna a parlare il sindaco di Milano, Beppe Sala, dopo i casi di alcuni corpi estranei rinvenuti nei pasti delle mensa scolastica di alcuni istituti (il bullone di metallo e il vetro in un panino, ma anche un insetto in un piatto di zuppa di una docente). (Tecnica della Scuola)

"Invito le famiglie a porre attenzione con i ragazzi che obiettivamente non possono fare scherzi di questo genere": a dirlo è il sindaco Giuseppe Sala relativamente ai corpi estranei ritrovati nei pasti delle mense scolastiche di alcuni istituti comunali. (Fanpage.it)

Lamette e vetri nei pasti dei bambini, più casi, ripetutisi nei giorni scorsi nel servizio di una delle ditte più importanti di Milano che riforniscono la mensa dei bambini. Nel refettorio della scuola elementare Ariberto, che fa capo all’istituto Cavalieri, un bambino di quinta elementare ha trovato perfino un chiodo all’interno dell’insalata di patate e fagiolini, come ha denunciato la dirigente scolastica, Marina Giulia Vincelli, attraverso una circolare. (Secolo d'Italia)

Così ieri il sindaco Beppe Sala ha commentato il caso “mense scolastiche” tornato sotto i riflettori alla vigilia delle vacanze di Pasqua per la sequenza di "corpi estranei" trovati nei piatti serviti sulle tavole dei plessi del Comune di Milano (IL GIORNO)

Gli ultimi casi di corpi estranei nel cibo della mensa scolastica negli istituti milanesi non sarebbero altro che scherzi commessi dagli alunni. Scherzi che hanno infuocato la vicenda, già piuttosto calda nelle settimane precedenti. (Orizzonte Scuola)

Ma Palazzo Marino, in realtà, sapeva già che quello era vetro, una settimana prima "Le risultanze non sono soddisfacenti". (MilanoToday.it)