Def, 11,9% delle famiglie in gravi difficoltà economiche: peggio gli anziani

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Nel 2016 gli investimenti sono scesi del 4,5%, registrando il settimo calo annuo consecutivo. Lo rileva l'Istat nell'audizione sul Def alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato, esaminando gli obiettivi di finanza pubblica per il 2017-2020. In ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo afferma l'Istat, il cui direttore del dipartimento statistica – Roberto Monducci – è stato sentito dalle ... (Telestense)

Lo conferma oggi l' Istat in un'audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, avallando un quadro già più volte messo in ... (CataniaTopNews)

Particolare importanza assume l'audizione dell'Istat sullo stato di salute dell'economia italiana ... (Avanti!)

In audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il direttore del dipartimento per la produzione statistica, Roberto Monducci, afferma che nel 2016 "nonostante il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie, non ... (Il Diario del Lavoro)

I dati Istat come un macigno sullo storytelling dell'ottimismo: nel 2016 non si è osservata una riduzione dell'indicatore di grave deprivazione materiale, corrispondente alla quota di persone in famiglie che sperimentano sintomi di disagio. (Il Desk)

L'11,9 per cento delle famiglie italiane, ovvero 7 milioni e 209mila persone, nel 2016 si è trovata nelle condizioni di “grave deprivazione materiale”. (Rai Economia)