Gravina sul caso Acerbi: «Crediamo alle sue parole, lo abbraccerò appena lo vedrò»

ilmessaggero.it SPORT

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è tornato sul caso Acerbi-Juan Jesus, a poche ore dall'assoluzione del difensore dell'Inter. Lo ha fatto durante la conferenza stampa del consiglio federale, dando il proprio parere sulla vicenda che fa riferimento al match di San Siro tra Inter e Napoli del 17 marzo. Dopo le tente ipotesi che si erano fatte strada nei giorni scorsi, tra cui la possibile squalifica di Acerbi per 10 giornate, è arrivata la sentenza del Giudice sportivo che, in mancanza di prove concrete, ha assolto il difensore nerazzurro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Il caso Acerbi? E’ chiaro che il tema razzismo è un tema sociale molto delicato. Ogni volta che si rilascia una dichiarazione bisogna pesare le parole, forse il presidente Gravina poteva evitare di commentare la sentenza. (CalcioNapoli24)

Il tecnico del primo scudetto tornò alla guida del ‘Ciuccio’ nel novembre ’92 e l’estate successiva scelse Marcello Lippi come suo successore. Il Napoli, l’Atalanta e la partita speciale di Ottavio Bianchi: il suo predecessore sulla panchina partenopea, Rino Marchesi, da calciatore vestì anche la casacca della Dea. (Terzo Tempo Napoli)

Fortuna Autiero, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della testata giornalistica AreaNapoli.it. (AreaNapoli.it)

L'ex terzino dell'Inter, Zé Maria, ha parlato del caso Acerbi-Juan Jesus e più in generale di razzismo nel calcio ai microfoni di Radio Kiss Kiss, svelando un retroscena che l'ha visto protagonista in passato. (TUTTO mercato WEB)

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Gyorgy Garics, doppio ex Napoli-Atalanta A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Gyorgy Garics, doppio ex Napoli-Atalanta: “Napoli-Atalanta? Con le assenze ci perde di più l’Atalanta (Koopmeiners e De Ketelaere, ndr), ovviamente perde tantissimo anche il Napoli con Kvaratskhelia. (Tutto Napoli)

Ma perché è arrivata questa decisione da parte del Giudice sportivo? A spiegarlo nel dettaglio ci pensa La Gazzetta dello Sport, partendo dalle audizioni con la Procura FIGC in cui i due protagonisti della vicenda hanno ribadito le loro versioni: l'interista si è presentato con l’a. (Fcinternews.it)