Maltempo, irrompe l’aria fredda al Nord-Est: clamorosa nevicata a Lubiana, blackout a Trieste

Maltempo, irrompe l’aria fredda al Nord-Est: clamorosa nevicata a Lubiana, blackout a Trieste
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sta irrompendo l’aria fredda al Nord-Est che determinerà un brusco cambiamento delle condizioni meteo sull’Italia nelle prossime ore. Dopo quelli del primo pomeriggio, forti temporali continuano a colpire il Friuli Venezia Giulia, interessando in questo momento il sud della regione. Tempesta anche sulla città di Trieste, rimasta senza corrente per 15-20 minuti a causa del maltempo in atto, ma la fornitura di energia elettrica è stata poi ripristinata. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

TRIESTE Resta riservata la prognosi del 50enne rimasto gravemente ferito martedì sera nel giardino dell'ospedale Maggiore di Trieste a seguito della caduta di un grosso ramo. In quel momento in città, a causa dell'ondata di maltempo, soffiava bora forte, con raffiche fino a 100 km/h. (Il Piccolo)

L’uomo era in visita dell’anziana madre. All’improvviso le raffiche hanno spezzato un ramo facendolo precipitare addosso al malcapitato . (Il Piccolo)

Nel pomeriggio si sono verificate precipitazioni anche temporalesche su gran parte della regione, accompagnate da vento da nord sostenuto in pianura con raffiche prossime ai 100 km/h su bassa pianura e costa. (Friuli Oggi)

Maltempo: in Fvg conclusa l'emergenza con cento interventi

Il sole e il caldo hanno lasciato il posto alle grandinate in pianura e alla neve in montagna. Tutto in poche ore. (Il Messaggero Veneto)

Un cinquantina quelli eseguiti dal personale del comando di Udine, una trentina quelli eseguiti a Trieste. 120 gli interventi di soccorso portati a termine dai Vigili del fuoco in Friuli Venezia Giulia. (Il Friuli)

E’ fuori pericolo di vita il 50enne che ieri pomeriggio era rimasto gravemente ferito dopo che un albero, all’interno del giardino dell’ospedale Maggiore di Trieste, era caduto, a causa della forte bora, travolgendolo. (Telefriuli)