"Cinguetto, poi mi pento": così Twitter salva i politici

Il social network blocca due siti che raccolgono e archiviano i tweet pubblicati e poi rimossi dai parlamentari. Ma sul web è polemica: “Così si va contro la trasparenza e l'interesse dei cittadini”. Redazione 26 agosto 2015. 1 ... (Today)

Su altri media

Chi di tweet colpisce, di tweet non perisce. (Palermomania.it)

Godetevi questi ultimi tempi in cui i tweet tristi e beceri dei politici, così malinconici che loro stessi arrivano a cancellarli, possono essere recuperati grazie ad applicazioni come Politwoops e Diplotwoops, che si sono preposte il compito di recuperare e catalogare in archivio proprio i cinguettii... (aciclico magazine)

Il sito Politwoops, da sempre servito a quegli utenti di Twitter che volevano capire se un post pubblicato da un politico fosse stato cancellato dopo la pubblicazione, non sarà più ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il ‘fake’, infatti, ha aumentato il numero di tweet goliardici (anche contro la Lazio) rischiando di mettere in imbarazzo il giocatore. Questo il testo integrale del comunicato del... (LaRomaSiamoNoi.com)

Salutiamo gli scivoloni, e i post senza grazia, insomma… addio a tutti gli errori su ... Twitter elimina il servizio che permetteva a siti come Politwoops di verificare se un post reso noto da un politico fosse stato poi cancellato. (Zam Tv News)

L’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica dopo avere ricevuto segnalazioni che sono state postate su Twitter, attraverso un nickname riconducibile ad un dipendente, immagini e (Verona Oggi)