Trapianto record a Milano: il donatore ha solo un anno

CiociariaReport24 SALUTE

Marco, 6 anni, era in dialisi peritoneale da 2 anni a causa di una malattia cronica ai reni. La vicenda di questo piccolo paziente, però, è di quelle a lieto fine: grazie a un trapianto di rene "record", il bambino potrà finalmente avere una vita ... (CiociariaReport24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il piccolo ora potrà vivere una vita normale grazie al grande gesto dei genitori del bambino di 1 anno che hanno deciso di ... (Il Ponente)

Sono diciannove in tutta Italia, negli ultimi cinque anni, i trapianti di rene provenienti da donatori con meno di due anni, anche se quarantuno sarebbero stati ... (Stadio24.com)

Il primo cittadino ha presentato questa mattina nella splendida location di Villa Maiuri di via Gennaro Niglio, la nuova campagna volta a sensibilizzare la... (Vesuviolive.it)

Marco, un bambino di 6 anni affetto da ipodisplasia renale bilaterale potrà avere un futuro normale grazie trapianto di rene donato da un bimbo di appena un anno. (CNO-Webtv Notizie)

Marco soffre di ipodisplasia renale bilaterale, una patologia cronica dei reni che dall'età di 4 anni lo costringeva a dipendere dai tubi della dialisi peritoneale. (Rosa Rossa)

Un evento davvero raro ed eccezionale quello a cui è stato ... (Alghero News Italy)