Mps, mercoledì l'ok del cda alla conversione dei bond, ma si aspetta l'ok Consob. Governo alle porte con il piano B

L'Huffington Post ECONOMIA

Il futuro di Mps si decide nelle prossime ore. Sulla base dell'esito dei sondaggi informali fra possessori di bond e investitori, mercoledì il cda valuterà se e come dare il via alla seconda fase di conversione dei subordinati, ultima strada possibile ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altre testate

L'importo massimo dell ... E' quanto ha decisio il cda confermando che la ricapitalizzazione (35% destinato agli investitori retail e il 65% agli istituzionali) avverrà entro fine anno. (Milano Finanza)

E' in programma per mercoledì a Siena il consiglio di amministrazione di Banca Mps che valuterà tempi e modi per la riapertura della conversione dei bond subordinati da estendere ai possessori retail. (Toscana24)

Banca Mps ha fatto sapere di aver ricevuto ieri da parte della Banca centrale europea (Bce) una draft decision (una decisione preliminare) in cui viene negata l'autorizzazione a posticipare a gennaio l'operazione di aumento di capitale. (Finanza.com)

La riunione dell ... A Siena la strada per una “soluzione di mercato” sembra ancora percorribile. (Finanzaonline.com)

Secondo una fonte a conoscenza della situazione sentita da Reuters il cda dell'istituto senese iniziato oggi nel primo pomeriggio proseguirà domani, giorno in cui verranno comunicate le determinazioni. (La Stampa)

Nonostante le notizie "contraddittorie" delle ultime settimane "la realtà è che i piccoli obbligazionisti di Mps rischiano i loro risparmi". (Toscana TV)