Continua la ripresa del prezzo del petrolio

Yahoo Finanza ECONOMIA

In onda fino alle 2.40 Di certo la serata andrà per le lunghe: "Durata canzoni Campioni: 90 minuti.

Decisive potrebbero rivelarsi le votazioni di stasera, che vedranno coinvolte la giuria demoscopica, la giuria sala stampa e il televoto.

Lauro e Fiorello, show tra piume e spine all'Ariston L'uno in total white, con piume di struzzo; l'altro in total black.

L'uno, Achille Lauro; l'altro, Fiorello, per un 'quadro' molto particolare sul palco dell'Ariston nela quarta serata del Festival di Sanremo

Già nei giorni scorsi il giovane artista aveva sottolineato questo aspetto, ricordando che l padre gli aveva regalato la prima chitarra. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

A raffreddare la corsa dei prezzi non sarà di certo la decisione appena presa da Opec+, l'alleanza tra lo storico cartello dei principali paesi produttori da qualche anno allargato alla Russia. E ora tutti temono che un ulteriore balzo delle quotazioni possa essere benzina sotto il fuoco dell'inflazione. (la Repubblica)

Ieri il capo della Fed, Jerome Powell, ha deluso gli investitori manifestando scarsa preoccupazione sul fronte dell’inflazione. Il Nikkei perde lo 0,44%, Hong Kong e’ intorno alla parita’ a -0,01% mentre Shanghai cede lo 0,05% e Seul lo 0,23%. (IL GIORNO)

“A breve termine l’argento è il tuo miglior trade: c’è carenza in tutto il mondo, le raffinerie hanno scorte scarse e mettere le mani sul prodotto fisico è ancora difficile. “L’inflazione è già qui ed il miglior trade a breve termine è l’argento”: questo è quanto afferma Jon Deane, ex amministratore delegato di JP Morgan e ora CEO di Trovio. (Commodities Trading)

(Teleborsa) - Continua il, dopo l'annunciata estensione del taglio della produzione, decisa ieri durante la riunione dell'OPEC+, l'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio e alleati.Il future maggio sulscambia a 68,85 dollari al barile (+3,16%), ai massimi da maggio 2019, mentre il future aprile sulsegna 65,74 dollari (+2,99%), tornando a livelli di fine 2018. (Teleborsa)

Le payrolls danno sprint al rame che segna +2,7% La prossima riunione Opec+ è prevista per il 1 aprile per discutere i livelli di produzione per maggio. (Finanzaonline.com)

Il principe ereditario Saudita ha invitato comunque tutti i membri alla cautela, ovvero a mantenere una visione sui prezzi futuri del petrolio “ancora flessibile”. Intanto le principali banche d’affari stanno innalzando i loro target price sul petrolio con obiettivo l’area dei 75-80 dollari al barile. (Dove Investire)