Il Papa: “La Sacra Rota faccia giustizia gratis”

La Stampa ESTERI

Il monito di Francesco: «Le procedure non devono essere sfociare negli affari. Io ho dovuto cacciare una persona che vendeva sentenze di nullità». LAPRESSE. Papa Francesco. Leggi anche. 05/11/2014. Divorzio più facile: per dirsi addio basterà il sindaco. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 5 NOV – “Ci sono stati anchescandali pubblici; io ho dovuto congedare dal Tribunale unapersona, tempo fa, che diceva: '10.000 dollari e ti faccio i dueprocedimenti, il civile e l'ecclesiastico'. (euronews)

Tutte noi sogniamo un grande matrimonio da favola e i vari reality show non mancano di ricordarci che il matrimonio perfetto esige un abito principesco, tanti invitati, un bel rinfresco e un torta degna di una regina. (Bigodino.it)

«È triste quando si vede un uomo che cerca questo ufficio e che fa tante cose per ... All'udienza generale annuncia la visita a Torino il 21 giugno per la Sindone e il bicentenario di don Bosco. (La Stampa)

Con il documento Rescriptum ex audientia ss.Mmi, che entra in vigore con la pubblicazione questo pomeriggio sull'Osservatore Romano, papa Francesco ha disposto nuove norme "sulla rinuncia dei vescovi diocesani e dei titolari di uffici di nomina pontificia" ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Il Pontefice ha sottolineato come “la maternità ... Non deve esserci posto nella Chiesa per la mentalità mondana”. (LaPresse)

- "La madre Chiesa ha tanta generosita' per poter fare giustizia gratuitamente, come gratuitamente siamo stati giustificati da Gesu' Cristo". (AGI) - CdV, 5 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)