È cinese il supercomputer più veloce del mondo, un mostro da 93 petaflops

E' stato realizzato in Cina, utilizza esclusivamente componenti domestici ed è stato dichiarato il più veloce supercomputer del mondo. Il paese del Dragone ha fatto passi da gigante nella produzione di chip segnando di fatto un significativo calo nella ... (DDay.it - Digital Day)

Su altre fonti

Ha una potenza di 93 quadrilioni (43 per 10 alla ventiquattresima potenza) di calcoli per secondo. Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. (Solo News)

Il computer più potente del mondo è cinese. Il Sunway TaihuLight, costruito a Wuxi, nello Jiangsu, ha una potenza effettiva di 93 petaflop, cioè 93 milioni di ... (Internazionale)

Cina-USA 2 a 0, visto che il super ... Il nuovo super computer più veloce del mondo è Sunway TaihuLight, e si trova in Cina. (Leonardo.it)

Il microchip KiloCore ha mille ... Con una velocità di 93 quadrilioni di calcoli al secondo ha infranto tutti i record precedenti. (La Stampa)

Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. La scheda ... (Molisedoc.com)

Il Sunway TaihuLight raggiunge 93 Pflops sul benchmark Linpack e ha una prestazione di picco di 125 Pflops. Franco Iacch - Mar, 21/06/2016 - 11:19. (il Giornale)