MotoGp, weekend a Jerez: Bagnaia cerca il riscatto sul circuito dove ha vinto due volte

MotoGp, weekend a Jerez: Bagnaia cerca il riscatto sul circuito dove ha vinto due volte
la Repubblica SPORT

Il vero Motomondiale cominci da Jerez. Da questo iconico circuito, che ha quasi 40 anni ed è intitolato al grande Angel Nieto, con una specie di disco spaziale che sovrasta l’arrivo, dove ha corso anche la F1 (nel secolo scorso: troppo lento per le 4 ruote, oggi lo usano solo per i test) ma soprattutto si misurano i piloti della MotoGp dopo i primi appuntamenti lontano dall’Europa. In realtà, quest’anno si è già corso a Portimao: però vuoi mettere la pista andalusa? È stata prima il giardino di Crivillé (3 successi), poi Valentino (7), quindi Lorenzo (3) e Marquez (3): da 2 stagioni trionfa Bagnaia e qualcosa vorrà pur dire, visto che Pecco nelle stesse stagioni si è preso il titolo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

È di Francesco Bagnaia, su Ducati, il miglior tempo al termine delle prequalifiche della MotoGp per il Gp di Spagna, a Jerez de la Frontera. Il campione del mondo ha chiuso il suo giro più veloce in 1:36.025, nuovo record della pista, precedendo il pilota dell'Aprilia Maverick Vinales. (Diretta)

Pecco Bagnaia, in sella alla Ducati ufficiale, è stato il migliore nella practice di MotoGP del Gran Premio di Spagna, in scena sul tracciato di Jerez. Secondo posto per Maverick Vinales (Aprilia, +0"100), mentre è terzo Marc Marquez (Ducati Gresini, +0"143). (La Provincia di Cremona e Crema)

Hornbacher, il formaggio svizzero campione del mondo

I due piloti spagnoli sono contenti del venerdì di libere concluso sulla pista di Jerez GP SPAGNA (Sport Mediaset)

Il formaggio premiato ai campionati mondiali negli Stati Uniti proviene dalla regione svizzera dell'Emmental. È la quarta volta che il suo produttore vince la competizione. Hornbacher, il formaggio svizzero campione del mondo (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)