Farmaci omeopatici, deve essere scritto sulle etichette "non funzionano"

NewsAlghero SALUTE

Per ogni prodotto bisognerà indicare gli studi scientifici a sostegno della sua efficacia; se questi studi non ci sono, occorrerà chiarire che non esistono prove che il farmaco funzioni, e che l'omeopatia è basata su teorie del 1700 non più supportate ... (NewsAlghero)

Ne parlano anche altre fonti

Recentemente, la Ftc, Federal Trade Commission, un'agenzia governativa con il compito di proteggere i consumatori americani da frodi e simili, si è occupata dei cosiddetti “medicinali omeopatici”. (BCR Magazine)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)

“Negli Stati Uniti esiste una commistione fra farmaco omeopatico e rimedio naturale, cosa che non accade in Europa. (Meteo Web)

In Italia l'omeopatia è utilizzata da più di 2 milioni di persone, circa il 4 per cento della popolazione. Negli Stati Uniti i farmaci omeopatici acquistabili in farmacia dovranno utilizzare un'apposita etichetta sulla confezione per ... (TPI)

“Negli Stati Uniti esiste ... Si torna a parlare dei farmaci omeopatici e pare che negli Usa è divenuto obbligatorio scrivere sull'etichetta che i medicinali omeopatici non funzionano. (News Italiane)

I farmaci omeopatici non funzionano, a dirlo la Federal Trade Commission (FTC) statunitense che ora impone, alle aziende che producono tali "farmaci", venga anche scritto sulle etichette dei prodotti. (CiociariaReport24)