Il Papa all'udienza generale: essere vescovi non è onorificenza ma servizio

La Perfetta Letizia ESTERI

Il ministero episcopale “non è un’onorificenza, è un servizio”: non si compra, ma si accoglie in obbedienza, non per elevarsi, ma per abbassarsi, come fece Gesù che umiliò se stesso, fino alla morte sulla croce. Nella Chiesa non c’è posto per una “mentalità mondana”. Questo il senso delle parole di Papa... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"All?impegno solidale per la pace e ... (Sardegna Oggi)

E insieme un gesto di attenzione in uno scenario che, come ha detto il Papa qualche giorno fa, sembra caratterizzato dall'«indifferenza ... Un messaggio di pace per una regione spesso segnata dalla guerra. (Avvenire.it)

Su invito del patriarca latino di Gerusalemme, i membri della presidenza della Cei, la Conferenza Episcopale italiana - il cardinale Angelo Bagnasco, presidente; il cardinale Gualtiero Bassetti, monsignor Cesare Nosiglia e monsignor Angelo Spinillo, ... (Adnkronos)

E un segno di vicinanza e di solidarietà della Chiesa italiana a chi soffre per le conseguenze della guerra. La speranza che emerge anche in uno scenario di distruzione. (Avvenire.it)

TEL AVIV (ISR) - Il vertice della Conferenza Episcopale italiana (Cei) si trova in Terra Santa. (Primocanale)

Il vertice della Cei, la Conferenza Episcopale Italiana, si trova in Terra Santa. Su invito del Patriarca Latino di Gerusalemme, sono presenti il Presidente Cardinale Angelo Bagnasco e Arcivescovo di Genova, il Cardinale ... (Liguria Notizie)