"La pena di morte non va abolita"

Corriere del Ticino ESTERI

NEW YORK - Il governatore del Nebraska, Pete Ricketts, ha posto il veto ad una legge per l'abolizione della pena di morte approvata nelle scorse settimane dai legislatori del suo Stato, storicamente tra i più conservatori degli Usa. "È una questione di ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Nel 2015 negli Stati Uniti sono state eseguite 14 ... Ecco in quali stati è ancora in vigore. (Internazionale)

Un successo ottenuto grazie ad una lunga battaglia combattuta da una coalizione che ha superato divisioni politiche e ideologiche in nome della "dignità dell'essere ... (Fidelity News)

Sono serviti 30 “sì” (contro i 19 “no”) nel parlamento statale per ribaltare il veto del giorno prima del governatore repubblicano Pete Ricketts, sostenitore convinto della pena capitale. L'ultimo ... (Italia 24 News)

Il parlamento statale ha raccolto abbastanza voti - 30 sì e 19 no - per rovesciare il veto posto ieri dal governatore Pete Ricketts alla legge per lo stop alle esecuzioni. LINCOLN - Il Nebraska ferma il boia. (tio.ch)

Con 30 voti favorevoli a 19, il Parlamento ... - Il Nebraska ha ignorato il parere contrario del suo governatore ed e' diventato il primo Stato americano governato dai repubblicani ad abolire la pena capitale negli ultimi 40 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Lincoln (Nebraska), 28 mag. - Il Nebraska ha ignorato il parere contrario del suo governatore ed e' diventato il primo Stato americano governato dai repubblicani ad abolire la pena capitale negli ultimi 40 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)