Gli scontri sul confine Israele-Libano anticipano la resa dei conti con l'Iran

la Repubblica ESTERI

Tel Aviv — Per il terzo giorno consecutivo Israele ha riunito il gabinetto di guerra: quattro ministri intorno a un tavolo, insieme al premier Benjamin Netanyahu, preparano la risposta all’attacco iraniano di sabato notte, che già era una replica al bombardamento israeliano del consolato iraniano di Damasco. Nessuno si illude sia giunto il momento di riporre finalmente i cannoni. Dopo la grande p… (la Repubblica)

Su altri giornali

Mentre il gabinetto di guerra israeliano decide se rispondere all'attacco dell'Iran o meno, continuano gli scambi di droni tra Hezbollah e Israele al confine con il Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele risponderà o no al massiccio attacco con droni e missili lanciato dall’Iran nella notte tra sabato e domenica scorsi? E se sì, quando e in che modo? Le domande continuano a restare senza risposta. (Open)

. Lo riferiscono media di Beirut, secondo cui l'attacco ha preso di mira l'autovettura su cui Baaz viaggiava nei pressi di Tiro, nella località di Ayn Baal. (Il Messaggero Veneto)

In questo video si vede un drone individuare e colpire, distruggendolo, un veicolo con a bordo il comandante della zona est dei miliziani filo iraniani che operano in Libano. (Panorama)

Lo ha fatto sapere il portavoce militare spiegando che 6 sono gravi, 2 in forma moderata e altri 6 leggeri. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lebanese media reports a targeted Israeli airstrike on a vehicle outside the southern town of Ain Baal, near Tyre. (ilGiornale.it)