Tifone Neoguri, caos nel Sud del Giappone

Notizie - Guidone.it ESTERI

Il tifone Neoguri sta pesantemente colpendo il Sud del Giappone. Il meteo è caratterizzato da piogge torrenziali, venti oltre i duecentosettanta chilometri e cielo nerissimo. Venticinque sono i feriti. Il traffico aereo e marino è bloccato: non sono fermi solo gli scali civili della prefettura di Okinawa, ma... (Notizie - Guidone.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle 24 ore successive, ancora diluvio sulle Ryukuy ma le piogge si sono estese ... Martedì 8 luglio le piogge torrenziali hanno colpito soprattutto le isole Ryukyu, con 202 mm a Nago, 198 a Naha e 130 a Kumejima. (Meteo Giornale)

Il Tifone "Neoguri", inizialmente classificato come Super Tifone, sta letteralmente devastando alcune zone del Giappone. (Meteo Giornale)

Ieri, il tifone 'Neoguri' ha colpito con forti venti e precipitazioni le isole di Okinawa, nel sud del Giappone, dove più di 592mila persone sono state trasferite nei luoghi di accoglienza comunali. (In dies)

Il disastroso evento è avvenuto a causa delle fortissime piogge che il tifone Neoguri sta ... Un incredibile e pauroso fiume di fango ha inondato nelle ultime ore la cittadina di Nagiso, situata nella parte centrale del Giappone. (IL METEO.IT)

Tra le nuvole illuminate dal chiaro di luna e le luci della città Il tifone Neoguri ha fatto landfall su Okinawa e le altre isole del Pacifico occidentale con piogge torrenziali e venti dannosi a metà luglio 2014. (Meteo Portale Italia)

Le piogge torrenziali provocate dal tifone Neoguri continuano ad abbattersi mercoledì sul Giappone. (RSI.ch Informazione)