Arabia Saudita attacca i ribelli houthi

Corretta Informazione ECONOMIA

Precipita pericolosamente la situazione nello Yemen, dove da questa notte sono in corso bombardamenti aerei da parte dell’Arabia Saudita, capo di una coalizione che riunisce altri Paesi mussulmani, sulle postazioni dei ribelli houthi. L’intervento saudita arriva in seguito all’avanzata delle milizie sciite,... (Corretta Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Yemen: i caccia sauditi colpiscono la roccaforte dei ribelli (La Repubblica)

A 36 ore dall’inizio dell’intervento militare saudita in Yemen, Riad estende gli attacchi, posiziona la Marina nello Stretto di Bab el-Mandeb e dà la caccia ai capi dei ribelli houthi. (La Stampa)

Lo Yemen è di fatto in guerra civile da molti mesi, da quando i ribelli sciiti Houthi hanno costretto il presidente Hadi, succeduto al regime trentennale di Saleh, ad abbandonare la capitale e rifugiarsi ad Aden. (Il quotidiano Italiano)

I caccia della coalizione guidata dai sauditi hanno lanciato all'alba attacchi vicino al complesso presidenziale a Sana'a.. (La Repubblica)

Ieri è stato attaccato il porto di Hodeida, sullo Stretto di Bab el Mandab, importante per i rifornimenti in arrivo dall’Iran al gruppo sciita. Gli aerei della coalizione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Dalla tabella contenuta nel documento Cubbing corruption emerge che il nostro Paese è al top tra i Paesi dell'Organizzazione per la cooperazione e lo.... (La Repubblica)