Spazio, Soyuz arrivata alla Iss: via alla "missione dei gemelli"

Milano (askanews) - La Soyuz ha raggiunto la Iss. La navetta con a bordo un astronauta americano e due cosmonauti russi, lanciata venerdì 28 marzo da Baikonur, in Kazakistan, si è agganciata alla Stazione spaziale internazionale. I cosmonauti Mikhail ... (askanews)

La notizia riportata su altri media

Si tratta della missione più lunga mai realizzata finora, quella intrapresa qualche ora fa dalla navicella Soyuz TMA-16M che porterà tra le stelle l'americano Scott Kelly e i russi ... (Formiche.net)

È decollata dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan la capsula Soyuz che porterà sulla Stazione spaziale internazionale l'astronauta della Nasa in pensione Scott Kelly (51 anni) e i cosmonauti russi Mijail Kornienko (54 anni) e Gennady Padalka (56 anni). (businessandtech.com)

Ma... (Oggi Scienza)

MOSCA - È iniziata la "missione dei gemelli": la prima della durata di un anno mai organizzata dalla Nasa e destinata a valutare la fattibilità di un viaggio su Marte che richiederebbe come minimo 18 mesi andata e ritorno in assenza di gravità: una condizione ... (tio.ch)

Accolti dalla nostra Samantha Cristoforetti, dal russo Shkaplerov e dal ... (LaPresse)

28 marzo 2015 Con l'aggancio della Soyuz alla Stazione Spaziale Internazionale inizia la "missione dei gemelli", la prima della durata di un anno mai organizzata dalla Nasa utile anche per valutare la fattibilità di un viaggio su Marte. (Rai News)