Esclusivo – Svendita dell’identità culturale: ma chi cappero è Eike Schmidt, nuovo manager degli UFFIZI, che non ha neppure una pagina wikipedica italiana? E sullo scontro Sgarbi -Franceschini.

Forza Vittorio, sei tutti noi! «Altro che svolta, quello di Franceschini è un errore grave: non si umiliano così i funzionari delle sovrintendenze. È solo un’operazione di immagine si è voluto aprire agli stranieri e guarda caso sette direttori su 20 sono stranieri, come pure è sospetto che 10 siano uomini e... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre testate

Di 20 nuovi direttori, sette arrivano dall'estero. Cambio dei vertici per molti musei e gallerie d'arte italiane e molti dei nuovi direttori sono ... (Italintermedia)

D'altronde di esperienze in Italia Eike Schmidt, storico dell'arte di 47 anni, da ... Roma, 18 ago. (LiberoQuotidiano.it)

Pubblicato il 18/08/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... E' in corso una piccola rivoluzione nei principali musei italiani. (QuiFinanza)

di Nicholas D. 0; 0 · 0 · 0 · QR Code. (ilVelino/AGV NEWS)

- Con la nomina di un tedesco agli Uffizi, di un canadese a Brera e di altri cinque stranieri si e' conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla riforma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Un Paese che dice di voler cambiare non poteva permettersi di dire che restava il vecchio direttore...": Antonio Natali, da oggi ex direttore degli Uffizi dopo la nomina di Schmidt alla guida del più fiorentino tra i venti super-musei, dice però di ... (Stadio24.com)