Def: Istat, 11,9% persone in famiglie in gravi difficoltà nel 2016

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

Lo ha detto Roberto Monducci, direttore del dipartimento per la produzione statistica dell'Istat durante un'audizione sul Def al Senato spiegando che "la diminuzione della produzione di beni strumentali potrebbe indicare una decelerazione degli ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su altri media

I dati Istat come un macigno sullo storytelling dell'ottimismo: nel 2016 non si è osservata una riduzione dell'indicatore di grave deprivazione materiale, corrispondente alla quota di persone in famiglie che sperimentano sintomi di disagio. (Il Desk)

In audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il direttore del dipartimento per la produzione statistica, Roberto Monducci, afferma che nel 2016 "nonostante il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie, non ... (Il Diario del Lavoro)

L'11,9% delle famiglie italiane nel 2016 si è trovata nelle condizioni di "grave deprivazione materiale". E' quanto conferma Roberto Monducci dell'Istat, in audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Romagna Noi)

Lo conferma oggi l' Istat in un'audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, avallando un quadro già più volte messo in ... (CataniaTopNews)

istat def Sono già iniziate le audizioni in Parlamento sul Def prima di passare al dibattito parlamentare e successivamente al voto per l'approvazione. (Avanti!)

Quasi il dodici per cento (11,9%) degli italiani – 7,2 milioni – vive in famiglie con gravi difficoltà economiche, al limite della povertà. (Telestense)