Con Acerbi la giustizia sportiva è stata insolitamente garantista, con la Juventus decisamente meno (Il Foglio)

IlNapolista SPORT

La sentenza di lunedì rappresenta un precedente, è più da giustizia ordinaria. Rappresenta una svolta o un unicum nella giustizia sportiva? Con Acerbi la giustizia sportiva è stata garantista, con la Juventus decisamente meno. Lo scrive il quotidiano il Foglio diretto da Claudio Cerasa. Ecco cosa scrive il Foglio con Ruggiero Montenegro Questa volta la Federcalcio si è scoperta garantista e ha scelto, non senza polemiche, la strada del diritto ordinario. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara, su Radio 24, è tornato sul caso Acerbi a Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”: “La questione Acerbi è molto semplice: lui dice una cosa, Juan Jesus ne dice un’altra. (Tutto Juve)

Marco Tardelli, ex centrocampista di Juventus e Inter, ha parlato al Corriere dello Sport del caso relativo all'assoluzione di Francesco Acerbi per i presunti insulti razzisti rivolti nei confronti di Juan Jesus. (AreaNapoli.it)

L’intervista a Tardelli: «Juan Jesus è il vero vincitore» «I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quante volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” come ho letto sui social». (IlNapolista)

Juan Jesus ha preso sotto gamba l’approfondimento della Procura federale sul caso di razzismo che lo ha visto coinvolto come vittima. Lo scrive la Gazzetta dello Sport che sottolinea come l’esito della sentenza sia stato sorprendente. (IlNapolista)

Il Codice di Giustizia sportiva, all’articolo 102, afferma che “il presidente federale può impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo quando ritenga che queste siano inadeguate o illegittime”. (fcinter1908)

"Quella di Juan Jesus sarebbe stata una reazione tardiva. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)