Grecia, Merkel: Referendum legittimo, ma serve responsabilità

LaPresse ESTERI

Berlino (Germania), 29 giu. (LaPresse) - Quello di tenere un referendum è "un diritto legittimo" della Grecia e il risultato "sarà rispettato". Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, in una conferenza stampa sulla crisi greca. "Ma è anche leggittimo da ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 29 giugno a Berlino, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha affermato che con la mancanza di disponibilità al compromesso del governo, la Grecia ha sospeso unilateralmente i negoziati con gli altri Stati membri della zona euro attraverso il referendum. (Radio Cina Internazionale)

"I ministri delle Finanze hanno dimostrato che sono disposti a fare tutto il possibile per proteggere l ... (Sputnik Italia)

Addio ai tatticismi, in gioco il futuro di euro e Unione europea La Cancelliera dura con Atene. (Corriere della Sera)

Merkel apre a trattative con Atene, il presidente della commissione Ue JuncKer si augura che la Grecia resti nell'euro: solo dichiarazioni o si va verso l'accordo? Risposta entro il 30 giugno. Barbara Weisz - 29 giugno 2015. (PMI.it)

Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel in una conferenza stampa a Berlino dopo il vertice d'emergenza con i partiti. "Dobbiamo constatare che una volontà per un compromesso del genere non c'era. (Bluewin)

L'Europa aveva fatto una "offerta generosa" che era frutto dello spirito di "compromesso" che è alla base ... (askanews) - Il programma di aiuti alla Grecia "si concluderà domani", ha avvertito la cancelliera della Germania Angela Merkel. (askanews)