Ebola, via da Padova gli immigrati senza stato di buona salute

aciclico magazine SALUTE

La paura dell’Ebola fa novanta e se poi si mischia alla paura leghista di essere contaminati dallo straniero, specie se africano, allora si arriva in un batter d’occhio all’iniziativa del sindaco di Padova che per gli stranieri vuole il certificato di stato di salute. In genere il certificato di stato […]The... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

- "Il sindaco Bitonci pensa che se un soggetto che arriva dall'Africa senza certificato medico non sta a Padova ma, poniamo, ad Albignasego, la gente di Padova sia più sicura? Dopo il marchio sulla carta da bollo vuole mettere checkpoint e sbarre? (LiberoQuotidiano.it)

PADOVA — “Un'ordinanza che vieti la dimora a Padova, anche occasionalmente, di persone provenienti da Paesi dell'area africana, se non in possesso di certificato attestante lo stato di salute”. (Bergamosera)

L'ordinanza firmata ieri dal sindaco di Padova Massimo Bitonci che prevede l'obbligo del certificato medico per chi proviene dall'Africa fa scuola: oggi diversi sindaci avrebbero richiesto una copia del regolamento per una prossima adozione dell'ordinanza. (Adnkronos)

Nessuno conosce le loro condizioni di salute con certezza. PADOVA - Nel territorio padovano ogni giorno arrivano decine di extracomunitari. (Il Gazzettino)

Cosa è la prestazione occasionale e quando può essere utilizzata. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Non bisogna trovare un nemico ad ogni costo. Padova, 16 ott. (Padova News)