Travolto dalla valanga: vittima in Valtellina

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Due persone sono state travolte ieri da una valanga nel territorio comunale di Valfurva, in Alta Valtellina. Una è morta mentre l’altro escursionista è riuscito a liberarsi dalla neve e a dare l’allarme. L’incidente è avvenuto tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3.700 metri di quota nel più alto gruppo … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Quando lo hanno estratto dalla valanga, Matteo Fornaciari, 26 anni, studente di Assago, era già morto. Ha scavato con la pala, e poi con le mani nude e la forza della disperazione, insieme agli altri due amici che erano con lui, senza mai fermarsi fino all’arrivo dei soccorsi. (Corriere Milano)

La vittima aveva 26 anni ed... Alpinista è morto travolto da una valanga fra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a 3700 metri di quota. (Virgilio)

L’incidente è avvenuto tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3.700 metri di quota. Un ragazzo di 26 anni ha perso la vita giovedì dopo essere stato travolto da una valanga nel territorio comunale di Valfurva, in Alta Valtellina, in Lombardia. (Il Fatto Quotidiano)

VALFURVA. È stato travolto da una valanga nel territorio comunale di Valfurva, rimanendo sepolto sotto un metro e mezzo di neve, incidente che gli è risultato, purtroppo, fatale. Foto archivio (il Dolomiti)

Il bilancio è pesante: un ragazzo è morto dopo essere finito sotto una valanga. Tragedia sui monti della Valtellina, nel territorio del parco dello Stelvio. (IL GIORNO)

Tragedia a 3.700 metri nel cuore del parco dello Stelvio. Un ragazzo di 26 anni, studente del Politecnico, ha trovato la morte sulla cresta dove sorge il bivacco Giancarlo Colombo sul Col de la Mare. (IL GIORNO)