Benelli, il taglio del vitalizio ora diventa un caso politico

il Giornale INTERNO

È stato inserito all'ultimo nell'ordine del giorno del direttivo metropolitano di Sel, il «caso» Daniela Benelli. O meglio, il ricorso dell'assessore comunale alla Casa di Sel, consigliere regionale del Pci dal 1980 al 1990, contro il taglio del 10% del vitalizio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MI INTERESSA. di Andrea Senesi. (Corriere della Sera)

È finita a tarallucci e vino la vicenda delle dimissioni messe sul tavolo dall'assessore alla Casa e subito restituite alla titolare dal sindaco Giuliano Pisapia. Come da copione. (il Giornale)

Il tema spunta spesso tra le sue parole, come nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium in cui ha descritto Maria come “l’amica sempre attenta perché non venga a mancare il vino nella nostra vita”. (Prima Pagina News )

Si sarebbe potuto raggiungere l'obiettivo di ridurre i vitalizi senza demagogia e senza intaccare principi di diritto. (...) in cui spiega di aver «aderito al ricorso collettivo contro una legge sbagliata della Regione. (il Giornale)

C. ... L'assessore, che dal 2012 percepirà una pensione di 50 mila euro, non si pente - di G. (Fidelity News)

Milano, 16 gennaio 2015 - L'assessore alla Casa del comune di Milano, Daniela Benelli, ritira la sua firma dal ricorso contro il taglio ai vitalizi della Regione Lombardia e ha rimesso le proprie deleghe al sindaco Giuliano Pisapia, dopo le polemiche scoppiate ... (Il Giorno)