Fiuggi – Endometriosi, inaugurata la panchina gialla per sensibilizzare sulla malattia invalidante

Fiuggi – Endometriosi, inaugurata la panchina gialla per sensibilizzare sulla malattia invalidante
Più informazioni:
Frosinone News INTERNO

L’amministrazione comunale di Fiuggi ha organizzato una giornata dedicata all’endometriosi nel corso della quale è stata inaugurata una panchina gialla per la conoscenza di questa malattia invalidante. Il consigliere comunale, la dottoressa Daniela Merletti, promotrice dell’iniziativa, ha spiegato: “Ringrazio l’amministrazione comunale di Fiuggi e il sindaco Alioska Baccarini per aver dato seguito ad un impegno preso in Consiglio comunale, dimostrando grande sensibilità sull’argomento. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma soprattutto l’uomo chiave dell’accordo voluto dal governo Meloni sarebbe Enjell Agaci, “segretario del premier Edi Rama, e già avvocato dei princ… (la Repubblica)

Sull'Albania calunnie scandalose'", ha detto Edi Rama, "un'emittente pagata con le tasse degli italiani si è resa protagonista di un vergognoso episodio di diffamazione nei confronti dell'Albania. Nel suo reportage Giorgio Mottola ha lanciato una serie di accuse' contro il governo albanese, la famiglia del primo ministro Rama e uno dei suoi più stretti collaboratori, Engjell Agaci, segretario generale del Consiglio dei ministri". (Rai Storia)

È un Edi Rama furioso quello che su X si scaglia contro la trasmissione di Sigfrido Ranucci. L'inchiesta del programma «Report» è «un ulteriore passo falso di Rai Tre il cui conduttore clamorosamente persevera con le stesse falsità già contenute nella schifosa puntata sull'Albania». (La Stampa)

Rai, la telefonata del premier albanese al dirigente meloniano: Rama contesta a Corsini l’inchiesta di Report sul patto migranti

Intervistato da Shqiptarja.com uno dei più importanti portali di informazione albanesi, Rama sottolinea che «un’emittente pagata con le tasse degli italiani si è resa protagonista di un vergognoso episodio di diffamazione nei confronti dell’Albania, così come accadeva negli anni in cui gli albanesi apparivano sui media italiani solo come assassini, trafficanti, prostitute e ladri, e l’Albania veniva presentata come la culla della criminalità in Europa». (Open)

Il 6 novembre 2023 è stato firmato a Roma il protocollo Italia-Albania per il “rafforzamento della collaborazione in materia migratoria“, ratificato poi dal parlamento italiano lo scorso febbraio. (Fondazione Openpolis)

Una telefonata singolare: il capo di un governo straniero che chiama il responsabile dei programmi della televisione pubblica italiana. Un intervento diretto del premier albanese Edi Rama sul dirigente Rai Paolo Corsini. (la Repubblica)