Realizzato un controller Xbox 360, in grado di leggere la mente

Non è fantascienza, ma pura realtà, e forse sarà proprio la tecnologia che in un futuro non molto lontano potrebbe essere implementata per rendere veramente dinamica l'esperienza in-game. Tutto ciò forse sarà possibile grazie ad un particolare dispositivo, ... (Buddha Gaming)

Su altri media

All'università di Stanford hanno realizzato uno strumento che è a metà fra gioco e esperienza sensoriale. Un joypad che, mentre giochiamo ad un videogame, riesce a 'sentire' le ... (Italiaglobale.it)

Notizia | 10/04/2014 ( ore 12:45 ) : Corey McCall, ingegnere che sta seguendo un dottorato all'Università di Stanford nel lavoratore dei dottor Gregory Kovacs, ha creato un prototipo di controller in grado di rilevare le emozioni dei giocatori. (Everyeye.it)

Attraverso il ... In sostanza il dispositivo “avverte” le nostre sensazioni (tristezza, allegria,aggressività ecc..ecc…) ed in base a queste modifica le azioni del gioco. (GraffioTech)

Bio Gamepad cattura le tue emozioni e adatta il videogioco a come ci sentiamo. (NextMe)

Se con dispositivi (come Kinect ad esempio) è possibile 'entrare' almeno virtualmente nel gioco, ... (OggiNotizie)

La noia è una sensazione che molti giocatori conoscono, quando si trovano davanti un videogame ormai conosciuto a memoria, in tutti i suoi aspetti e le sue difficoltà. (International Business Times Italia)