Hong Kong si risveglia nel totalitarismo

L'Opinione ESTERI

Repressione poliziesca a Hong Kong, dopo la lunga marcia indipendentista. La città-stato cinese è diventata l'isola dei paradossi. È la città-stato più liberale del mondo, sempre in testa alla classifica dell'Index of Economic Freedom. Eppure fa parte, almeno ... (L'Opinione)

Ne parlano anche altri media

La Federcalcio sudcoreana ha respinto le dimissioni del commisario tecnico della Nazionale, Hong Myung Bo, nonostante il deludente risultato ai Mondiali in Brasile. (Calcio World)

14:13 (ANSA) - PECHINO - La polizia di Hong Kong ha arrestato la notte scorsa 511 persone che si rifiutavano di mettere fine ad un sit-in seguito alla più grande manifestazione per la democrazia nella storia del territorio, che ieri ha visto scendere in piazza ... (Corriere della Sera)

La polizia ha arrestato più di 500 manifestanti a Hong Kong mentre partecipavano a un sit-in per chiedere il suffragio ... (Tyrone Siu, Reuters/Contrasto). (Internazionale)

Gli agenti hanno arrestato oltre 500 persone che si rifiutavano di lasciare il quartiere degli affari dopo l'imponente manifestazione in favore della democrazia. In strada sono scese ... (TMNews)

L'ossessione per il feticcio della democrazia come bene esportabile, di cui è stata a lungo preda la politica statunitense, non sembra essere condivisa dalle maggiori compagnie finanziarie nordamericane, quantomeno nelle loro diramazioni asiatiche. (AgoraVox Italia)

(TMNews) - La polizia ha arrestato stamattina oltre 500 persone che si rifiutavano di lasciare il quartiere degli affari nel cuore di Hong Kong, dopo una manifestazione in favore della democrazia alla quale avevano partecipato centinaia di ... (TMNews)