Alzheimer, tanto caffè riduce il rischio: scienza è confusa

aciclico magazine SALUTE

L’ultimo suggerimento sui modi da seguire per ridurre il rischio di contrarre l’Alzheimer lascia decisamente a bocca aperta. Secondo una ricerca commissionata (e si badi bene) dall’Institute for Scientific Information on Coffee, bevendo tra le 3 le 5 tazzine di caffè al giorno è possibile ridurre di circa il... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

La caffeina, infatti, previene la formazione delle placche amiloidi nel cervello e, mentre i polifenoli aiutano a ridurre l'infiammazione. Consumare quotidianamente dalle 3 alle 5 tazze può ridurre fino al 20% il rischio di contrarre la malattia. (Palermomania.it)

Commenta. Desk2. (Babylonpost)

Caffè Bere caffè per proteggersi dalla demenza senile e dall'Alzheimer. (inGusto)

Bevendone dalle tre alle cinque tazzine al giorno, il rischio di ammalarsi Alzheimer può ridursi del 20%. Lo sostiene uno studio pubblicato dall'Institute for scientific information on coffee (Isic) e presentato nel corso dell'annuale ... (HealthDesk)

L ONDRA - Il caffè allontana l'Alzheimer: berne tra le tre e le cinque tazzine al giorno riduce il rischio di demenza senile del 20%. (Ladyblitz)

Questo è quanto svelano i risultati di un lavoro condotto dai ricercatori della Johns Hopkins University coordinati dal dottor ... (Casa e Mutui)