Ottimismo di Trump, il petrolio rimbalza. Wti sopra 22 dollari

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Trump si è anche detto fiducioso in un accordo tra Mosca e Riad.

I prezzi del petrolio, spiegano gli analisti, avanzano dopo che il presidente Donald Trump ha annunciato un'incontro per venerdì on i principali dirigenti petroliferi del paese.

Sul circuito elettronico i future sul Wti registrano un aumento di oltre il 9% a 22,22 dollari al barile, quelli sul Brent avanzano del 10% a 27,21 dollari al barile. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) - Petrolio in netta risalita dopo diverse sedute in prossimità dei minimi da circa 18 anni, dopo che il presidente Usa Donald Trump ha affermato di aver palao con i leader di Arabia Saudita e Russia, aggiungendo di ritenere che metteranno fine alla loro guerra al ribasso sui prezzi in pochi giorni. (Yahoo Finanza)

I prezzi viaggiano al minimo dal 2002, in 18 anni.Oggi, a deprimere il mercato, sono i numeri resi noti dall'American Petroleum Institute, relativi alle scorte. (Finanza.com)

Roma, 2 apr. Il barile di Brent aumenta del 10,43%, o 2,43 dollari a quota 27,32 dollari. (Yahoo Finanza)

Trump, inoltre, ha dichiarato che nei prossimi giorni incontrera' i top manager delle principali compagnie petrolifere Usa, evidentemente in crisi a fronte degli attuali corsi del greggio. (Il Sole 24 ORE)

Ancora dinamiche divergenti sul’Ice per i prezzi del WTI, il petrolio “americano”, e per quelli del Brent (l'”europeo”). A marzo comunque la produzione saudita è cresciuta di 100 mila barili. (Investire Oggi)

Le scorte sono salite di 13,833 milioni di barili a 469,193 milioni di unita', contro attese degli analisti per un rialzo di 3,3 milioni di barili. (Il Sole 24 ORE)