Sharing mobility. In aumento quello a due ruote

Moto.it ECONOMIA

Per quanto riguarda i monopattini elettrici il vero e proprio boom si è registrato nel 2020.

I servizi attivi nelle città italiane sono 39 in tutto (+6 rispetto al 2018) con circa 35mila veicoli totali in flotta di cui 5.413 bici elettriche (il 15%).

Sette operatori offrono i loro servizi in 17 città diverse con una maggiore concentrazione a Roma e al nord, in particolare Lombardia ed Emilia Romagna (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Testata ieri mattina nel cortile di Palafrizzoni il primo prototipo di “inclusiv_eBike“, nuovo modello di bicicletta elettrica pensato per il trasporto dei disabili. Ieri mattina la presentazione del prototipo, alla presenza di diverse associazioni e strutture per disabili, oltre che degli assessori comunali alle Politiche sociali, Marcella Messina, e alla Mobilità, Stefano Zenoni. (IL GIORNO)

La batteria Polini EP3 da 500Wh ha un peso di soli 2,62kg, tra le più leggere sul mercato e di dimensioni molto contenute. MDE toglie i veli dalla nuova Push3r, con il nuovo motore Polini EP3 MX. (MTB-VCO.COM)

Vendite e-bike: crescita a doppia cifra. E per successo intendiamo aumenti nel volume di affari «anche del 50% se raffrontiamo i mesi estivi del 2020 con quelli del 2019». Niente a che vedere con quanto avvenuto da maggio però: «Posso quantificare in un raddoppio secco le vendite dell’estate 2020 rispetto all’anno scorso. (Vaielettrico.it)

Il progetto, che deve essere realizzato entro dicembre 2020, prevede di sviluppare e testare un nuovo concetto di e-bike a quattro ruote per i trasporto di persone con disabilità o con difficoltà deambulatorie. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Future Mobility Concept. Inoltre la capsula che protegge il pilota, e ha una forma pulita e aerodinamica, quando non è necessario ripararsi dalle intemperie, può essere aperta. (Business Insider Italia)

Stiamo parlando delle cargo bike o delle eCargo. Sono quelle biciclettone dall'aspetto decisamente importante che consentono di caricare in sicurezza e con comodità uno, duo o tre passeggeri. (Moto.it)