Borsa di Milano: avvio in ribasso in linea con l'Europa

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Avvio negativo per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha aperto in calo dello 0,47%.

Anche il resto d’Europa segna un lieve calo in apertura di seduta: la Borsa di Londra -0,6%, i listini di Parigi e Francoforte -0,5%.

Lo spread tra Btp decennale italiano e il corrispondente Bund tedesco ha aperto in leggero aumento a 171 punti base contro i 170 di ieri.

Tokyo ha chiuso in calo dello 0,4% anche per la spesa interna crollata in maggio. (Bizjournal.it - Liguria)

Su altri giornali

Il board ha poi deciso di chiedere a Borsa Italiana l’esclusione volontaria e temporanea della qualifica di Star. (Finanza Report)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 165 punti da 166 punti della seduta precedente, con il rendimento del titolo italiano a 1,23%. Giù invece Telecom (Tim) -2,6% dopo l’accordo fra Iliad e Open Fiber che segna lo sbarco dei francesi nella rete fissa. (Finanza Report)

Migliorano le banche: Ubi cede lo 0,5%, Unicredit è piatta con Generali e Intesa, Mediobanca sale di mezzo punto con Fca. Eni recupera e si muove attorno alla parità, Fca cresce dell’1%, Diasorin sale del 2% dopo il lancio del test Simplexa. (gazzettadimilano.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Dall’altra parte dell’oceano, dopo un avvio in corsa, si placa l’entusiamo di Wall Street, con il Dow Jones e lo S&P 500 poco sopra la parità. Fuori dal Ftse Mib crolla Nokia (-7,95%), sui timori che l’azienda stia perdendo il business del suo principale cliente Verizon negli Stati Uniti. (FIRSTonline)