VISMA LEASE A BIKE. «VAN AERT E' STATO OPERATO, LA SUA PARTECIPAZIONE AL GIRO RESTA INCERTA»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

La Visma Lease a Bike ha emesso questo pomeriggio per aggiornare sulle condizioni di Wout Van Aert e lascia aperta una piccolissima porta per la partecipazione del belga al Giro d'Italia. Ecco il comunicato: Wout van Aert oggi è stato sottoposto a un'operazione chirurgica che ha dato un risultato positivo. Dagli esami effettuati risultano la frattura dello sterno, quella della clavicola e diverse costole rotte. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri media

Il Team Visma|Lease a Bike deciderà nelle prossime settimane ROMA (ITALPRESS) - Il giorno dopo la brutta caduta nell'Attraverso le Fiandre, Wout Van Aert è stato "operato con successo". Il Team Visma|Lease a Bike fa sapere che gli accertamenti hanno evidenziato anche una frattura dello sterno oltre a quelle alla clavicola e a diverse costole. (sport.tiscali.it)

Matteo Jorgenson, il vincitore della Dwars Door Vlaanderen 2024, ha voluto rispondere in prima persona ad alcune critiche ricevute al termine della gara andata in scena mercoledì 27 marzo Qualcuno aveva infatti accusato il portacolori della Visma | Lease a Bike di aver mancato di rispetto ai corridori coinvolti nella grossa caduta, avvenuta a 67 chilometri da traguardo, semplicemente perché aveva tenuto alto il ritmo della corsa negli istanti immediatamente successivi all'incidente che ha messo fuori gara, fra gli altri, l'uomo più rappresentativo della sua squadra, Wout van Aert (SpazioCiclismo)

Quando le lacrime scappano a uno sportivo come un ciclista, forgiato alla sofferenza estrema, si intuisce fin da subito che la questione è seria: se poi il ciclista in questione è Wout Van Aert, la situazione assume tratti drammatici. (Quotidiano Sportivo)

Van Aert in un momento in cui il gruppo accelerava a grande velocità per cercare di prendere in testa la salita ha toccato la ruota posteriore del compagno di squadra Tjesi Benoot cadendo pesantemente. (BDC Mag)

Anche la Gazzetta dello Sport si occupa delle conseguenze della caduta alla Dwars door Vlaanderen e nel titolo parla di «Giro d’Italia a rischio». Il suo pianto disperato ha toccato i cuori, e la notizia dell’ennesimo ostacolo sulla strada di Wout van Aert ha fatto rapidamente il giro del mondo. (Bicisport)

Van Aert salterà così due delle gare più importanti della sua programmazione stagionale: Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. Oltre alla clavicola e a diverse costole, è stata evidenziata anche la frattura dello sterno per il corridore della Visma Lease a Bike (Eurosport IT)