Mario Monti ha perso tutto e tutti. Gli resta la poltrona di senatore a vita

Il Secolo d'Italia INTERNO

Lo chiamarono “salvatore della patria”, l'uomo prescelto per il famoso golpe istituzionale. Ora non ha più nessuno, i suoi fedelissimi gli hanno detto addio, uno dopo l'altro. Gli resta (e non è poco) solo la carica di senatore a vita, un “regalo” che scatenò ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 3 giu. (FIRSTonline)

I Popolari per l'Italia, di Mario Mauro lasciano la maggioranza, dopo la scissione da Scelta Civica. Renzi perde l'appoggio di 3 senatori. (TG3web)

Ma il partito dell'ex ... Perché ieri, fino all'annuncio di Mario Mauro, erano soltanto i più attenti osservatori politici, oltre agli addetti ai lavori, a conoscere l'esistenza dei Popolari per l'Italia. (ilgiornaleditalia)

La senatrice, a suo dire, aveva già maturato ... (Govalleditria.it)

Che però non preoccupa il presidente del Consiglio. Di qui al voto, confidano tuttavia fonti renziane all'Agi, potrebbe cambiare molto per la sinistra dem: «Basta una telefonata del premier» per convincere ... (next)

Ma da ieri il senatore lucano Tito Di Maggio è ufficialmente all'opposizione. Già da tempo ormai non votava più i provvedimenti del governo. (La Nuova del Sud Basilicata)