VACCINI. IN ARRIVO VALANGA DI PFIZER. ATTESA PER JOHNSON

TV Sette Benevento ECONOMIA

“Continuiamo a lavorare senza sosta per assicurare che i vaccini arrivino rapidamente ai cittadini”, ha aggiunto.

Quanto al Johnson & Johnson, “auspichiamo già domani sera (stasera, ndr) un semaforo verde dopo la riunione dell’Ema per il vaccino J&J.

Ieri in Italia sono intanto arrivate in serata oltre 430.000 dosi di vaccino Vaxzevria (AstraZeneca), consegnate all’hub nazionale vaccini della Difesa, situato all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare. (TV Sette Benevento)

Su altre testate

Ne abbiamo dato notizia dopo la prima dose di vaccino, ora completiamo anche noi l’opera: la 94enne zia Teresa ha ricevuto ieri pomeriggio, a domicilio in via dei Castagni, nell’abitazione in cui vive, la seconda dose del vaccino anti-Covid della Pfizer-BioNTech. (Termoli Online)

Mentre gli Usa annunciano la sospensione delle somministrazioni del vaccino contro il Covid-19 di Johnson&Johnson, Pfizer e BioNTech hanno fatto sapere che forniranno all'Unione Europea altre 100 milioni di dosi del loro vaccino nel corso del 2021. (Italia Oggi)

(LaPresse) – Inizierà oggi la consegna alle Regioni di oltre 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer di previsto arrivo in mattinata presso gli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia (LaPresse)

Il totale sarà così di 600 milioni. Pfizer-BioNTech: "Altre 100 milioni di dosi di vaccino anti-Covid all'Ue nel 2021". La Pfizer-BioNTech ha annunciato che fornirà altre 100 milioni di dosi del vaccino anti-Covid all'Unione Europea nel 2021. (San Marino Rtv)

Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10. Debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi facciale periferica acuta) si è verificata raramente, in meno di 1 persona su 1000. (Gazzetta del Sud)

Il commissario Francesco Paolo Figliuolo (che ha spostato a venerdì la visita a Bari) ha infatti accolto la richiesta di «aiuto» del capo della Protezione civile pugliese, Mario Lerario. Da domani al 12 maggio la Puglia dovrebbe ricevere 392mila dosi di vaccini Pfizer, 27.390 di Moderna (in realtà già arrivate) e appena 21.400 di AstraZeneca (La Gazzetta del Mezzogiorno)