Bufere di neve sull’Appennino e zone del sisma. Perugia: soccorso un senzatetto

di Iv. Por. e Chia.Fa. Nevicate abbondanti tra lunedì sera e martedì notte lungo la fascia appenninica umbra a confine con le Marche. Norcia si è svegliata completamente imbiancata dai fiocchi che per diverse ore sono caduti sulla Valnerina ferita dal terremoto. Le zone più colpite sono l’Altotevere e... (Umbria24)

Su altri giornali

Anche nei prossimi giorni le correnti gelide continueranno a portare freddo intenso sulla nostra Penisola, ma il maltempo colpirà prevalentemente il Centrosud. (MeteoGiuliacci)

I principali servizi ... Per questo la Protezione civile regionale ha diramato un allerta meteo per gelo e neve, dalle 17 di domani sino alle 10 di lunedì. (PostGenovaOnline)

ROMA. (La Nuova Sardegna)

In particolare ... Italia sotto la neve. (Adnkronos)

Lunedì 16 gennaio: perturbato su dorsale e Adriatico con neve a bassa quota, tempo migliore altrove. Domenica 15 gennaio: Maltempo al Centro-Sud ed Emilia Romagna con neve fino a quote basse. (3bmeteo)

Non è finita, purtroppo. L'attacco del gelo artico continua anche oggi – domenica 15 gennaio – e si aggraverà nei primi giorni della prossima settimana, con l'intervento di un protagonista nuovo: un vento gelido che arriva dalla Siberia. (Consumatrici)